La storia di Framar risale al 1985 quando il suo fondatore, Frank Gallo, venne ispirato da una nuova tecnica di colorazione appresa durante un corso in Inghilterra. Questa tecnica innovativa prevedeva l’uso di fogli di alluminio per colorare e schiarire i capelli. Gallo, capendone il potenziale, l’adottò immediatamente nel suo salone in Canada, da cui si sparse per tutto il Paese, condizionando l’industria del settore. Boom! Così nasce Framar. All’inizio era una piccola attività a conduzione famigliare, i rotoli di alluminio e altri accessori per coloristi erano venduti da Frank e Maria, sua compagna e socia, nel retro della loro casa ma, anno dopo anno, l’azienda crebbe in modo esponenziale. Come amano orgogliosamente ripetere, Framar è stata ideata da professionisti per professionisti. Ed è proprio questo stretto legame col mondo del salone che permette, a chi utilizza questi strumenti, di vivere la migliore esperienza. In Framar non esistono focus groups, statistiche o indagini di mercato: Cio che conta è quello che i professionisti vogliono. Framar ha reinventato e migliorato prodotti esistenti, rendendoli virali fra i coloristi di tutto il mondo. Persino sul packaging dei prodotti è stato fatto un lungo lavoro di sviluppo per far sì che rappresenti al meglio lo spirito sexy e divertente del brand, senza trascurare il lato pratico. Framar oggi più che mai, è leader nella produzione di cartine e di tutti quegli accessori pensati per i coloristi professionisti. L’ispirazione alla base dell’azienda è stata quella di pensare ai bisogni quotidiani del professionista. Il mondo dei capelli e del beauty è divertente e sexy, perchè non farne parte? Il mondo Framar si differenzia dagli altri competitors. È tempo di essere unici, è tempo di essere colorati!